FAQ

Le risposte alle domande più frequenti dei nostri utenti

In tre semplici passaggi:

  1. Inserisci la materia che vuoi imparare e (se vuoi) dove ti trovi.
  2. Utilizza i filtri di ricerca e la funzione "ordina" per cercare gli insegnanti che rispondono alle tue esigenze.
  3. Consulta il profilo insegnante, dove troverai tutte le informazioni che ti aiuteranno a capire se si tratta dell'insegnante giusto per te.

Youclassme consente agli insegnanti iscritti di inviare documentazione che attesti la loro identità e le loro competenze.  Una volta effettuate queste verifiche, l’Insegnante diventa “verificato YCM”. Per maggiori informazioni, consulta le nostre Condizioni di utilizzo.

I prezzi delle lezioni sono stabiliti liberamente dagli insegnanti, in tutta indipendenza da YouClassMe. Il prezzo indicato rappresenta il costo complessivo della lezione, senza alcun costo aggiuntivo.

I prezzi possono variare in base alla tipologia di lezione e alla modalità di svolgimento: trovi informazioni complete cliccando su "Guarda tutti i prezzi" nella scheda di prenotazione del profilo dell'insegnante scelto.

Come per i prezzi, gli sconti e le promozioni per periodi limitati sono stabiliti unicamente da ciascun insegnante. L'offerta promozionale è facilmente individuabile già nei risultati di ricerca contrassegnati dal bollino arancio "Promo", accanto al prezzo della lezione.

Il pagamento della lezione può avvenire o al momento della prenotazione, tramite carta di credito o account PayPal, oppure direttamente al momento della lezione.

Sono gli insegnanti a stabilire quali, tra queste, sono modalità di pagamento accettate.

Dipende dalla lezione che hai prenotato: per alcune categorie di lezioni avrai certamente bisogno di utilizzare strumenti, materiali ecc. (ad esempio, per la lezione di tennis forse avrai bisogno di portare con te la racchetta).

Ti suggeriamo di leggere attentamente le informazioni inserite dall’insegnante nel suo profilo e di chiedere direttamente all’insegnante prima dello svolgimento della lezione. 

Certo, il tuo giudizio è fondamentale per YouClassMe e aiuterà il tuo insegnante a raggiungere sempre più studenti come te.

YouClassMe ti invita a dare un giudizio (da 1 a 5 stelle) e a pubblicare una breve recensione descrivendo la tua esperienza con l’insegnante.

Per pubblicare la tua recensione basterà cliccare nella relativa sezione sul profilo dell'insegnante!

 Certo. YouCassme ti garantisce la massima flessibilità. E non hai nessun obbligo di continuare a frequentare le lezioni con lo stesso insegnante. 

Sì, certamente avrai anche tu qualcosa da insegnare!

Dovrai iscriverti a YouClassMe con un indirizzo mail diverso da quello utilizzato nella registrazione come studente. Per maggiori informazioni, contattaci a info@youclassme.com.

L’accesso a YouClassMe è riservato ad utenti maggiorenni. Nel caso di studenti di età inferiore ai 18 anni, la responsabilità e gli obblighi derivanti dall’uso della piattaforma è in capo ai genitori o ai chi eserciti la patria potestà sullo studente minorenne.

Scrivici all’indirizzo info@youclassme.com oppure contattaci sui nostri profili social Facebook e Linkedin.

Puoi scriverci via mail all’indirizzo community@youclassme.com. Il Team YouClassMe prenderà in carico la tua richiesta e ti risponderà nel più breve tempo possibile.

Trovi i nostri ulteriori contatti nella sezione “Chi Siamo" del Sito. 

Inviaci una mail cliccando su "Richiedi la cancellazione del tuo account" nel tuo profilo. 

Certo! L'iscrizione a YouClassMe è completamente gratuita. Se decidi di farti pagare in contanti dai tuoi studenti, YouClassMe non addebita alcuna commissione!

YouClassMe ti consente di entrare in contatto con una vastissima community di studenti, condividere il tuo talento e guadagnare facilmente. Con YouClassMe potrai gestire comodamente la tua disponibilità, seguire i tuoi studenti e ricevere pagamenti in tutta tranquillità.

YouClassMe non prevede particolari requisiti per iscriversi come insegnante. Saranno le recensioni dei tuoi studenti a parlare per te!

Scegli tu dove preferisci insegnare e se offrire lezioni individuali o di gruppo.

Per offrire le tue lezioni online, ti basterà inserire nei tuo profilo l’account della piattaforma (Skype, Google Hangouts o Facetime) che preferisci.

Per offrire le tue lezioni di gruppo ti verrà richiesto di fissare un limite massimo di partecipanti alla lezione e di specificare il prezzo per ciascuno studente.

Per diventare insegnante “verificato YCM” devi innanzitutto sottoscrivere un abbonamento PREMIUM cliccando nella apposita area del tuo account riservato. Finalizzato questo passaggio, ti basterà inviare copia dei documenti che confermino le informazioni indicate nel tuo profilo circa la tua identità e le tue qualifiche all’indirizzo email info@youclassme.com. Trovi il link anche nel tuo profilo, sezione "Informazioni generali". Non appena avremo esaminato la tua documentazione, ti attribuiremo l’etichetta “verificato YCM”.

Racconta in breve chi sei, le tue competenze e le tue esperienze.

Per ciascuna delle materie che vuoi insegnare, potresti spiegare che tipo di competenze hai, quale è il tuo metodo di insegnamento, di quali spazi o strumenti ti servirai, a chi suggerisci in particolare di seguire le tue lezioni e di cosa gli studenti devono munirsi per poter apprendere. 

Certo, puoi farlo in qualsiasi momento accedendo alla scheda materie del tuo profilo YouClassMe. Una volta apportate le modifche ricordati sempre di cliccare su "SALVA".

Completa il tuo profilo con tutte le informazioni richieste e aiuta i potenziali studenti a trovarti attraverso l’efficace ed intuitivo sistema di ricerca YouClassMe. Se vuoi aumentare la tua visibilità, diventa insegnante Premium.

Youclassme sceglie i migliori insegnanti Premium e li inserisce tra gli Insegnanti della settimana in home page.

Sei tu a scegliere il prezzo della lezione. Ricorda che il prezzo che stabilisci rappresenta il costo complessivo e include tutti i costi extra (es. spese di viaggio, per attrezzature, etc).

Chiedendo allo studente una somma ulteriore rispetto a quella visibile sul tuo profilo, corri il rischio di ricevere una recensione negativa. Si tratta, infatti, di una condotta contraria alle regole di YouClassMe.

Certo, per disattivare temporaneamente il tuo profilo basta passare allo stato "non attivo" (in alto a destra nella pagina profilo della tua area riservata).

Diventare insegnante Premium è molto semplice. Ti basterà entrare nella tua area riservata, pagina "Informazioni generali" e cliccare sul pulsante upgrade nella sezione " Abbonamento". A quel punto non ti resterà altro che scegliere la tipologia di abbonamento premium che preferisci!

Trovi il link per la cancellazione del tuo account in fondo alla scheda "Informazioni generali" della tua area riservata. 

Se uno studente volesse contattarti, completerà il form di contatto visualizzabile nel tuo profilo publlico e riceverai un email con il suo messaggio e i suoi recapiti!

Potrai entrare in contatto con gli studenti a lezione prenotata e confermata, nel caso in cui abbiano deciso di condividere con te i loro recapiti. In caso contrario, saranno loro a contattarti prima della lezione.

Sei tu a sceglierlo. Concorda il metodo di pagamento insieme allo studente.

No, YouClassMe non trattiene alcuna commissione sul prezzo delle lezioni.

Gli utenti di YouClassMe che ti conoscono (siano essi maestri o studenti) possono lasciare una recensione su di te. Gli basterà andare nella apposita sezione sul tuo profilo pubblico! Una volta controllata dal team YouClassMe, la recensione sarà visibile a tutti!

Puoi certamente inviarci segnalazioni di qualsiasi tipo a community@youclassme.com, in particolare qualora dovessero verificarsi episodi sgradevoli o dovessi riscontare dei comportamenti inappropriati.